giardinotrasp

presenta:
MUSIC TOGETHER
 Corsi di propedeutica musicale per bambini da 0 a 5 anni


Cos’è Music Together?

Music together® è un programma di educazione musicale per la prima infanzia diffuso in tutto il mondo, nato come progetto educativo del Center for Music and Young Children® a Princeton, NJ, USA, nel 1987.

 

Esso si basa sul presupposto che un'educazione musicale nella prima infanzia sia fondamentale persviluppare un'attitudine musicale in anni successivi. È infatti in questo periodo che si sviluppa più facilmente nel bambino la capacità di discernere i suoni e di riprodurli, due abilità che permettono lo sviluppo del linguaggio, nonché di competenze musicali di base che sono il presupposto per affrontare qualunque iter di apprendimento in età scolare.

Untitled
17553760_10210960526743930_2996862068877516328_n

Come funziona?

Una classe di Music Together, non è rivolta alla formazione di piccoli concertisti, ma è un modo per fare musica coi propri figli. I genitori sono per i bimbi in età prescolare l'unico modello di comportamento e da loro apprendono principalmente per imitazione: faremo perciò partecipare attivamente anche i genitori dei bambini coinvolti (ma anche nonni, zii, babysitters e chiunque accompagni il bambino!!!).

Luca Orti pubblicabile 2
Ilaria BT Pubblicabile 1

La vostra gioia nel partecipare alle attività musicali sarà anche la loro e assieme potrete scoprire la soddisfazione dell'apprendimento musicale e condividere con i vostri bambini le gioie dei piccoli traguardi nel miglioramento delle competenze musicali, ma anche motorie e relazionali.

Sarà un'esperienza rilassata, giocosa, partecipatoria, di esplorazione e sperimentazione che nutrirà la crescita cognitiva, permettendo ai bambini di sviluppare la loro intelligenza musicale e porre le fondamenta per i loro futuri progressi in musica.


Informazioni pratiche e contatti

Ciascun ciclo di incontri prevede una lezione aperta e gratuita prima dell’inizio dei corsi, tutti i nostri incontri sono a numero chiuso perciò per poter partecipare è necessario prenotarsi contattando direttamente l’associazione Il giardino dei linguaggi che organizza i corsi.

Si potranno avere informazioni dettagliate sui corsi Music Together e sulle altre attività organizzate dall’associazione Il giardino dei linguaggi e prenotare una lezione di prova telefonando al 3471955070 o mandando una mail a musica@ilgiardinodeilinguaggi.it