Logotrasparente

I corsi professionali BTMusic sono percorsi altamente strutturati.

I programmi sono studiati assieme a docenti di Conservatori sul modello del "vecchio" ordinamento dei Conservatori di Musica italiani, con l'obiettivodi dare una formazione solida a livello di contenuti, ma anche e soprattutto come forma mentis.

Tutto ciò per preparare nel migliore dei modi l'allievo al proseguimento degli studi di alta formazione, tramite l'ammissione ai Conservatori di Musica o in strutture private come la nostra.

I corsi professionali sono articolati in 6 livelli, ma se l'allievo ha maturato esperienze musicali pregresse, non è necessario partire dal primo livello, ma si può accedere in un punto qualsiasi del percorso tramite un piccolo "esame di conferma".

Gli esami sono in ordine crescente per qualità e quantità del repertorio richiesto (puoi consultare i programmi per ogni singolo corso a questo link), ed oltre all'esame di strumento è necessario portare a compimento i seguenti corsi complementari:

  • Teoria e solfeggio
  • Musica d'insieme/Musica da camera
  • Strumento complementare (Pianoforte/Batteria/Canto)
  • Storia della musica

 

Gli ultimi due livelli, infine, prevedono la supervisione diretta di docenti del Conservatorio, che seguiranno l'allievo fino al termine del percorso.

 

Link ai programmi per i singoli strumenti

 

Altre informazioni?

Per saperne di più, vai alla pagina CONTATTI e mandaci una mail, un sms o un whatsapp!