CORSO DI PIANOFORTE

Dalla sua invenzione nel 1698 da parte di Barolomeo Cristofori, il pianoforte è diventato uno degli strumenti più utilizzati ed apprezzati da pubblico e musicisti.
L'ampia estensione e l'utilizzo di entrambe le mani lo rende uno strumento estremamente complesso da dominare, ma al contempo uno dei più facili da approcciare (basta premere dei tasti!) e da visualizzare.

1
2

Dal ragtime, al blues, al jazz ed infine al Rock and Roll il pianoforte ha continuato la sua parabola ascendente rimanendo sempre punto di riferimento armonico, melodico ma soprattutto ritmico. E la sua storia non si ferma nel '900, rimanendo uno strumento fondamentale della musica pop e del cantautorato! Le basi dello studio pianistico infatti consentono di passare agevolmente alle tastiere elettroniche, "spendibili" anche in contesti rock, metal e sinfonici.

Per chi suona altri strumenti il pianoforte (come strumento complementare) è invece una risorsa indispensabile per comprendere l'armonia e la teoria musicale, per la composizione e per l'arrangiamento!
Classico, pop, rock, jazz: le lezioni di pianoforte sono modellate sul tuo genere preferito!

3

Contattaci per avere informazioni su giorni e orari di lezione! 😉