CORSO DI SINTESI ACUSTICA

Dai primi approcci sperimentali (più interessanti che belli...) al ruolo fondamentale che hanno ricoperto nella musica progressive e in quella elettronica, i sintetizzatori sono diventati uno strumento indispensabile in una grande varietà di generi musicali.

2
3

Utilizzati con sapienza possono essere introdotti nel jazz, nel rock, nel metal, addirittura nel country e nel pop! Ma "dominare" i vari tipi di sintesi (sotrattiva, FM, additiva, granulare, ecc...) può sembrare a prima vista un lavoro lungo ed estenuante: entrano in gioco elementi di fisica acustica e di informatica, da intrecciare con conoscenze più classiche di composizione ed arrangiamento.

Avere una guida che introduca passo passo all'argomento, con esercizi ed esempi mirati può facilitare di molto il compito del tastierista (in senso lato) moderno. Questo corso è pensato proprio per presentare le tecniche ed i principi di sintesi, con una panoramica sulle macchine ed i protocolli storici usati ancora oggi. Un metodo semplice ed efficace per liberare la creatività ed aprire nuovi orizzonti sonori nella tua musica!

1

Contattaci per avere informazioni su giorni e orari di lezione! 😉