CORSO DI HOME RECORDING

Fino ad una quindicina di anni fa, registrare i propri brani in multitraccia era un procedimento lungo, costoso, e richiedeva specifiche competenze ingegneristiche. I "big studio" potevano costare centinaia di migliaia di $, con tariffe giornaliere esorbitanti.
Ma la rivoluzione del digitale ha cambiato tutto questo, dando la possibilità a chiunque possegga un computer, uno strumento, voglia di fare e UN DISCRETO PAIO D'ORECCHIE, di registrare la propria musica in completa autonomia.

2
1

Certo, non è proprio così semplice: per ottenere un risultato accettabile bisogna sapere "dove mettere le mani", conoscere un minimo di fisica acustica, di informatica, conoscere gli strumenti di base che si andranno ad utilizzare (compressori, EQ, processori, VST), e una buona dose di pazienza.

Questo corso, nella sua versione complementare (a differenza del corso ordinario) vuole insegnare all'allievo come essere indipendente per registrare la propria musica, il proprio strumento, e creare delle piccole preproduzioni in autonomia!

3

Contattaci per avere informazioni su giorni e orari di lezione! 😉